- 300 gr di funghi Cardoncelli
- 100 gr di formaggio di Bufala (Caseificio Tomasoni)
- 2 uova
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato
- 2 cucchiai di pangrattato
- un bicchiere di vino rosso
- latte qb
- olio evo e sale qb (sale molto poco)
- aglio e prezzemolo qb


Persone
-

Difficoltà
Bassa

Portata
Contorno

Preparazione
10

Cottura
5 min.

Voto
Formaggi Tomasoni
Ingredienti
Preparazione
In una padella rosolate i funghi (tagliati e puliti per bene) con olio aglio e prezzemolo a metà cottura sfumare con il vino e regolare di sale. Quando i funghi saranno cotti lasciamoli raffreddare un pochino. In una capiente ciotola versare i funghi, ilformaggio San Saverio a dadini, i tuorli, il formaggio grattugiato e il pangrattato, montate a parte gli albumi ed inseritili alla fine poco prima di versare la frittata nella padella.
Dopo aver aggiunto gli albumi, amalgamiamo delicatamente, per non farli smontare e versiamo la frittata in una padella ben calda e con un filo di olio evo.
Quando la frittata sarà ben cotta da un lato procedete a girarla delicatamente, basterà mettere sopra un piatto della dimensione della frittata e con un colpo secco girare, poi basterà far scivolare la frittata di nuovo nella padella e terminare la cottura, accompagnate la frittata con una bella e fresca insalata e un po' di glassa di aceto bianco.
Ricetta dal blog Cucinare insieme a te http://blog.giallozafferano.it/cucinareinsiemeate/2015/02/frittata-con-albumi-montati-a-neve.html#