Siamo felici di poter vivere una nuova esperienza insieme a un gruppo di food blogger professioniste. Domani, Giovedì 28 Settembre, avremo infatti il piacere di passare del tempo insieme a loro per far conoscere al meglio il nostro territorio, soffermandoci in particolar modo sul legame che c’è tra la qualità del latte veneto che utilizziamo per i nostri prodotti, la biodiversità e la produzione casearia.

 

 

Abbiamo quindi pensato a un percorso conoscitivo che partirà dal nostro Caseificio Tomasonie arriverà alla Locanda Rosa Rosae, immersa nel verde, dove incontreremo   Desideria Scilla, delegato Onaf di Treviso, che ci guiderà nelladegustazione della Crema del Piave, il formaggio molle che identifica maggiormente il caseificio, per proseguire poi con l’assaggio dello Stracchino con latte di bufala, la Casatella Trevigiana D.O.P., la  Robiola, la Caciotta di capra e per chiudere il Formaggio San Saverio Bio.

La biodiversità sarà oggetto dell’intervento di Silvano Rodato, ex docente Ipsia di Castelfranco Veneto e autore di diversi libri sull’alimentazione, che approfondirà  il legame tra qualità del latte, biodiversità e formaggi.

La raccolta delle erbe spontanee sarà un momento di approfondimento per le blogger, il loro utilizzo in cucina e la realizzazione di un erbario con la classificazione delle piante sarà il ricordo della giornata.

Le nostri ospiti avranno creare un erbario che potrete portare con voi come ricordo.

Seguiteci attraverso i nostri Social #formaggidelpiavedal1955 e #picniccontest2017 per scoprirne tutti i dettagli

Sei un operatore?

Consulta le schede tecniche dei nostri prodotti...visualizza le informazioni commerciali presenti sul sito e i prodotti speciali destinati ai negozianti o rivenditori in genere.

Login/Registrati

CASEIFICIO TOMASONI SRL - P.IVA 02430550265 | STRACCHINO | Privacy Policy | Cookie Policy | ADMIN | WEB AGENCY: SYSCOM.IT