Il trevigiano Caseificio Tomasoni propone lo Stracchino di Capra. Una prelibatezza saporita e ad alta digeribilità, pensata principalmente per chi è intollerante al latte vaccino. 

 

I formaggi derivati da latte di capra rappresentano una rarità nel panorama caseario italiano, poiché la loro produzione è molto difficoltosa e la reperibilità del latte è piuttosto limitata. 
Il Caseificio Tomasoni ha accettato la sfida e da qualche anno produce una gamma di latticini prodotti con latte di capra, come ad esempio lo stracchino, un prodotto ottimo dalle eccellenti qualità gustative e organolettiche, cremoso da spalmare, particolarmente indicato per chi è intollerante al latte vaccino e cerca un prodotto ad alta digeribilità che regali quel tocco in più nella preparazione di invitanti ricette, antipasti creativi e veloci snack. 

Lo Stracchino di Capra Tomasoni, frutto di una particolare attenzione e selezione della materia prima, il latte di capra proveniente solo da stalle del Triveneto ed una lavorazione sapiente secondo la tradizionale arte casearia che dal 1955 caratterizza tutta la produzione Tomasoni, è reperibile nelle principali insegne della Gdo italiana a € 18,60 al kg e in pratiche confezioni a panetto da 250g in vendita a partire da € 4,65. 

I formaggi del Caseificio Tomasoni vengono ancora oggi confezionati a mano, uno ad uno, nel rispetto dei più rigorosi protocolli igienico-sanitari e per garantire la loro bontà ed arrivare freschi ed integri sulle tavole dei consumatori, l’azienda è munita di una rete di distribuzione autogestita che garantisce un’efficiente “catena del freddo”, che parte dai centri di stoccaggio fino ad arrivare ai punti vendita di tutto il territorio nazionale. 

Ecco una ricetta semplice e veloce con lo Stracchino di Capra del Caseificio Tomasoni, creata dalla foodblogger Angela Maci del blog Sorelle in Pentola: 

Ravioli di rapa rossa con Stracchino di capra Tomasoni e pepe nero

Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: facile
200 gr di Stracchino di Capra Tomasoni
2 rape rosse
olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Preparazione:
Pelate le rape rosse cotte al vapore (in commercio si trovano già cotte, potete trovarle nel banco frigo delle insalate, nei supermercati) e tagliatele molto sottilmente. Se avete a disposizione un'affettatrice, sarebbe meglio perché dovete tagliare delle fette quasi trasparenti. Farcite la metà delle fettine di rapa con un cucchiaino di stracchino di capra, poi sovrapponete le altre fettine, schiacciate i bordi con le mani e incidete i ravioli con un coppapasta tondo. Disponete i ravioli nei piatti, condite con olio extravergine, sale e pepe. 

Sei un operatore?

Consulta le schede tecniche dei nostri prodotti...visualizza le informazioni commerciali presenti sul sito e i prodotti speciali destinati ai negozianti o rivenditori in genere.

Login/Registrati

CASEIFICIO TOMASONI SRL - P.IVA 02430550265 | STRACCHINO | Privacy Policy | Cookie Policy | ADMIN