Biologico

Il nostro Caseificio ha scelto di differenziarsi puntando su una filiera biologica tracciabile, per dare valore aggiunto alla qualità dei nostri formaggi.

Siamo partiti dal nostro territorio, ricco di biodiversità ed abbiamo intrapreso un lungo percorso legato alla sostenibilità, da cui è nata la linea Caseificio Tomasoni Bio: un’intera gamma di specialità casearie certificata Mipaaft e prodotta solo con latte biologico italiano, da selezionate stalle del Veneto e mucche alimentate con erba e foraggio bio.

La linea Caseificio Tomasoni Bio comprende: la Caciotta Bio con una lieve stagionatura, il Dolce Tomasoni Bio dal sapore dolce e delicato, il PrimoDì Bio dalla pasta tenera e saporita, la Ricotta Bio morbida e leggera, il Formaggio San Saverio Bio dal sapore dolce di latte fresco e lo Stracchino Bio dal gusto cremoso e delicato.

L’alta digeribilità dei formaggi di capra Tomasoni

Tra le nostre specialità proponiamo una gamma di formaggi con latte di capra, ricchi di proprietà nutrizionali, come calcio e fosforo, per venire incontro alle esigenze dei consumatori che cercano la digeribilità e la leggerezza.

Per non usare conservanti, abbiamo scelto di commercializzare i nostri formaggi di capra solo in Italia e prestiamo una doppia attenzione alla qualità del latte, proveniente solo da una decina di allevamenti selezionati del nostro territorio.

Tra i prodotti di punta della nostra linea: lo Stracchino di Capra Tomasoni dalle eccellenti qualità gustative e indicato per chi è intollerante al latte vaccino; il Soffio di Capra Tomasoni, soffice, cremoso e delicatamente dolce; la Caciotta di Capra Tomasoni, morbida e delicata; Primodì Capra Tomasoni  freschissimo e lievemente sapido e il Capriccio di Capra Tomasoni, stagionato e dal gusto inconfondibile, sfizioso e versatile in cucina.

Condividi sui social